Unified Communication

Facebook
Twitter
LinkedIn

UnikaPbx “I centralini Voip”

Nulla si crea, tutto si trasforma è un principio della fisica.

È un principio che in molti casi vale anche nel mondo dell’innovazione tecnologica: i nuovi strumenti non scalzano del tutto i vecchi, ma li trasformano come la televisione, che oggi diventa smart.

Tra i servizi rivoluzionati dal digital, anche il centralino telefonico.

Con servizi come il VoIP, il cloud computing e software come i CRM, è sempre più necessario ricorrere a centralini virtuali che offrono funzionalità adeguate ai tempi che corrono.

Centralino virtuale in azienda: tutti i vantaggi di UnikaPBX

UnikaPBX nasce all’interno di Netlab Srl, provider di servizi Internet che ha maturato dal 2005 esperienza e professionalità nella realizzazione di centralini virtuali. UnikaPbx è l’ultima versione dei nostri centralini telefonici innovativi, un progetto che nasce nel 2005 e si evolve fino alla realizzazione di un sistema di Unified Communication facile, potente e altamente scalabile.

Perché un’azienda dovrebbe scegliere UnikaPbx?

Facilità d’uso senza rinunciare alle funzionalità.

UnikaPbx ti permette di fare la scelta ottimale tra semplicità e qualità. Esistono molti servizi di centralino virtuale sul mercato, che promettono facilità d’uso, a discapito però della qualità.

Con il nostro servizio non devi scendere a compromessi. Le nostre funzioni avanzate sono infatti semplici da installare e configurare. Questo avviene grazie alla soluzione sviluppata dai nostri tecnici, che si fonda sul diffusissimo protocollo SIP. L’acronimo vuol dire Session Initial Protocol ed è un protocollo di rete impiegato per creare, modificare e terminare sessioni di comunicazione tra uno o più partecipanti. Detto in parole povere, questo sistema ti permette di entrare in contatto con qualsiasi client, pc o smartphone, in maniera semplice e immediata a prescindere dalla localizzazione geografica.

La semplicità è inoltre offerta dall’utilizzo della tecnologia VoIP, Voice over IP che ti consente di fare o ricevere telefonate attraverso la Rete, senza la necessità di appoggiarsi a una linea telefonica tradizionale. Attraverso questo strumento, l’azienda può integrare quindi due mondi apparentemente distanti: telefonia e servizi aziendali collegati a Internet.

UnikaPbx ti permette di fare un ulteriore passo in avanti. Mette infatti in comunicazione i tuoi dati telefonici (per esempio l’agenda) e i servizi offerti da terze parti. Un esempio concreto? UnikaPbx permette di integrare il CRM (UnikaCRM) con le linee telefoniche, consentendo di chiamare un numero direttamente dal tuo gestionale. Quando invece è un cliente a chiamarti, il tuo CRM potrà aprire automaticamente la sua scheda, rendendo immediatamente accessibili tutte le sue informazioni.

Flessibilità

Il cloud ovvero “la nuvola dei dati” è la tecnologia che sottende tutto il funzionamento di un centralino virtuale. Il cloud permette un adeguamento dell’infrastruttura telefonica e del contratto in tempo reale

Gestione autonoma

Generalmente configurare una rete VoIP è molto complesso ed incide esponenzialmente i tempi e i costi e spesso occorre un tecnico esperto per l’installazione.

Con il centralino virtuale voip UnikaPbx si può fare tutto in autonomia. Questo perché ti offriamo degli strumenti unici che ti permettono di configurare il sistema in maniera rapida e semplice. In particolare, tra gli strumenti ricordiamo l’auto configurazione dei telefoni voip dei maggiori produttori che, inserendo nel pannello di gestione in ITALIANO del PBX, il seriale del telefono trasferisce automaticamente il file di configurazione al telefono e il dispositivo funzionerà correttamente senza bisogno di interventi manuali

Potrebbero interessarti anche...

Dashboard MultiTenant

Gestione di ambienti virtuali per ogni Tenant La funzionalità Multi Tenant della dashboard è una caratteristica del software di gestione che permette

Microsoft Active Directory

Integrazione nativa per ambienti EnterprisePROTEZIONE GRANULARE PER L’ENTERPRISENegli ambienti di rete con Microsoft Active Directory è possibile sincronizzare gli utenti e i