Aprile 2020: nasce “UnikaWhats” una soluzione “Unika” per la messaggistica Whatsapp.
La piattaforma è rilasciata in due versioni una web multilivello ( WebAgency e Cliente)  e una più tecnica in quanto  utilizzando il manuale delle API permette la costruzione di applicazioni o l’integrazione con sistemi gestionali, e-commerce, CRM e tanto altro.
UnikaWhats, contrariamente ad altre soluzioni “non ufficiali” Whatsapp, non richiede WhatApp “attivo” in quanto funziona con una SIM dedicata sempre attiva nella nostra webfarm
Funzionalità della piattaforma:
– gestione rubriche;

– gestione msg di benvenuto;
– gestione msg automatizzati simile ai chatbot;
– gestione delle campagne;
– invio img, testo, pdf;
– flag ricevuto e letto;
– gestione ricarica credito SIM cliente (soluzione whitelabel);
– soluzioni whitelabel multilivello;
– gestione blacklist;
– gestione opt-out*;
*L’opt-in è automatico in quanto l’utente finale deve inserire in rubrica il numero della SIM assegnato al nostro cliente.

Si identificano i seguenti costi:
– costo attivazione sim;
– costo invio/ricezione msg;
– canone mensile gestione sim ovvero cliente;
– attivazione e canone mensile piattaforma whitelabel;

Per info, costi e demo:
netlab@netlab.it – ph 081 7411837

Cliccando su “prova” verrete indirizzati ad una pagina WhatsApp dove vi verrà chiesto di aggiungere in rubrica il numero “test”.
E’ lo stesso meccanismo che utilizzerete nelle vostre “landing page” , così facendo i vostri clienti avranno manifestato il loro consenso e potranno ritirarlo in qualsiasi momento bloccando il numero:
Si può invitare un cliente ad aggiungere il numero inviandolo come contatto dal proprio cellulare ma, i modi per far si che un cliente aggiunga il numero, sono tantissimi.
Il messaggio di benvenuto, così come gli automatismi che scaturiscono dalla digitazione di “parole chiavi” come “tutorial” o “manuale“, sono personalizzabili e illimitate, oltre al testo si può allegare un PDF o un’immagine.