Social Marketing – FeelLike “Il social WiFi come strumento per strategie social”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il social WiFi può diventare, se ben utilizzato, un potentissimo strumento marketing per meglio conoscere i visitatori di un evento o di una location.

FeelLike è una soluzione di Social WiFi tra le più avanzate, oltre alle ampie possibilità di personalizzazione della pagina di benvenuto (captive portal), permette un’analisi dettagliata dei visitatori della location, pub, ristoranti, convegni, sale di aspetto, barbieri e luoghi di aggregazione, con conservazione dei profili social e relativi link e delle statistiche di “ritorno” degli ospiti.

La configurazione delle regole di navigazione è estremamente flessibile, si può ad esempio obbligare il visitatore al “Mi piace” sulla pagina Fb della location o su altri social, oppure realizzare dei voucher con un QRCode che permettono la navigazione solo a chi sta consumando, inoltre è possibile bloccare siti, velocità di navigazione, download contenuti e tanto altro

SSL, Semplice, Sicuro e Legale

Semplice perchè si installa immediatamente collegando il dispositivo fornito preconfigurato alla LAN della location, Sicuro in quanto configura una rete parallela a quella dell’azienda dividendo la navigazione dei visitatori dalla rete della location senza interferire sui terminali o sui pc del locale e infine Legale perché rispetta la normativa europea sulla privacy GDPR.

Ma FeelLike, contrariamente ad altre soluzioni simili, segue il cliente anche al di fuori della location, infatti con l’implementazione della “messaggistica push” il gestore potrà, selezionandoli dall’archivio raccolto dalle precedenti visite, raggiungere i clienti con l’invio di messaggi di testo o grafici.

Ad esempio volendo invitare all’evento di San Valentino tutti i clienti del 14 febbraio dell’anno precedente basterà selezionare la data e il sistema invierà il messaggio discriminando i destinatari.

Periodicamente il gestore della location riceverà una mail con il riepilogo delle attività dei giorni precedenti quindi nuovi clienti, clienti “ritornati e statistiche mensili e annue delle visite e potrà così adeguare il marketing alla propria clientela.

Il plugin per WordPress permette un’installazione del pannello di gestione nel proprio sito web organizzare le campagne push e visualizzare le statistiche.

FeelLike è una soluzione robusta e affidabile, l’abbiamo “stressata” in occasione del TuttoPizzaExpo del Maggio 2019 dove si è permesso per tre giorni l’accesso ad Internet ad oltre 10.000 visitatori, in questa occasione abbiamo anche verificato le nostre capacità di realizzare soluzioni di networking evoluto infatti abbiamo coperto il padiglione con 15 access point che raccoglievano gli accessi per indirizzarli a sei router con SIM Lte ad alta capacità offrendo connessione Internet indipendente dalla connessione della Fiera d’Oltremare.

I punti di forza sono:

– installazione rapida;
– sicurezza, FeelLike configura una rete aggiuntiva alla lan della location tenendo separate le due navigazioni e i relativi dati;
– legale in quanto GDPR compliant;
– rispettando la normativa europea per la gestione dei dati personali (GDPR), offre strumenti di marketing estremamente sofisticati per la profilazione del visitatore e permette l’invio mirato a gruppi pre identificati di newsletter, messaggi push e post Facebook.
Gestisce l’accesso con 13 social, mail, sms, voucher a pagamento e prossimamente WhatsApp. È possibile “confederare” location e hotspot e organizzare campagne banner per click e impression.
www.feellike.it

Potrebbero interessarti anche...

Servizi e Strumenti per l’innovazione

Erprise srl si è occupata negli ultimi anni di realizzare progetti per la soluzione di complesse problematiche tecniche, a costi accessibili ma

La sicurezza informatica

Viviamo in un mondo sempre più connesso, ormai siamo parte integrante della rete globale e non ne possiamo più farne a meno.