MACHINE LEARNING e la catalogazione

Facebook
Twitter
LinkedIn

La parola Intelligence in generale implica procedimenti di scelta razionale e analitica ma non automaticamente il concetto di Intelligenza Artificiale.
È lo stato attuale del web ad escludere la possibilità che, nel caso dei domini, una DNS Intelligence efficace possa essere fatta senza AI.
I dati più recenti confermano infatti che quasi 5 miliardi di persone nel mondo trascorrono una media di circa 7 ore al giorno connessi ad internet. L’unica soluzione che possa garantire la sicurezza nella navigazione è un procedimento automatizzato di analisi dei domini con alta capacità di catalogazione definito DNS Machine Learning.
Nessun apparato umano sarebbe infatti in grado di esaminare e decidere in tempo reale se le richieste di accesso ad Internet riguardano siti pericolosi o inappropriati. Tramite strumenti avanzati di DNS Machine Learning è invece possibile analizzare il contenuto dei siti, il loro comportamento e le segnalazioni a riguardo, in modo da catalogarli in maniera dettagliata e bloccarli se richiesto dall’utente.

Potrebbero interessarti anche...

Dashboard MultiTenant

Gestione di ambienti virtuali per ogni Tenant La funzionalità Multi Tenant della dashboard è una caratteristica del software di gestione che permette

Microsoft Active Directory

Integrazione nativa per ambienti EnterprisePROTEZIONE GRANULARE PER L’ENTERPRISENegli ambienti di rete con Microsoft Active Directory è possibile sincronizzare gli utenti e i