Filtraggio GRANULARE

Facebook
Twitter
LinkedIn

La più ampia ed efficace personalizzazione del filtro

LA PIÙ VASTA CATALOGAZIONE DI DOMINI
Al momento risultano attivi circa 200 milioni di siti dei 2 miliardi creati, ogni giorno in media si aggiungono 50 mila siti e altri 200 mila vengono aggiornati.
L’Intelligenza Artificiale è in grado di classificare questo numero, con capacità predittiva superiore al 92,5% offrendo una intelligence sul DNS estremamente avanzata.
La scansione del web con machine learning classifica i domini in 85 categorie, fornendo la più ampia scelta di blacklist di sistema con vaste possibilità di personalizzazione dei filtri.
Fra le varie categorie troviamo innanzitutto i siti malevoli e tutti i domini che possono implicare un pericolo di attacchi hacker o truffe. Allo stesso modo è possibile filtrare i contenuti illeciti o eticamente inappropriati (droghe, armi, pornografia, violenza, etc.), le rimanenti categorie riguardano attività che non hanno nulla di illegale o immorale, ma che potrebbero rappresentare fonti di distrazione (social network, siti di incontri, notizie, sport, musica, video, viaggi, animali, e commerce, etc.) o anche pericolo di congestione della banda WiFi (aggiornamenti software, streaming, file sharing, etc.).

PERSONALIZZAZIONE E FILTRAGGIO GRANULARE
Il concetto di granulare, riferito al filtro riguarda la capacità di impostare politiche di filtraggio differenziate nella navigazione. La differenziazione può avvenire in funzione di singoli utenti, di gruppi, di macchine e anche in relazione agli orari.
In un mondo sempre più connesso, tale funzionalità è la soluzione più lungimirante per salvaguardare l’efficienza di una organizzazione. Ad esempio l’amministratore di una rete aziendale potrebbe bloccare i social network in orario lavorativo per tutti i comparti tranne che per la dirigenza e per il reparto marketing, stesso discorso a scuola per i computer degli studenti e dei professori in orario scolastico.
L’impostazione dal pannello di controllo è molto semplice e, grazie alle 85 categorie di domini, la personalizzazione è molto ampia e consente l’assegnazione di filtri estremamente dettagliati, e anche la compilazione di whitelist e blacklist aggiuntive.

Potrebbero interessarti anche...

Dashboard MultiTenant

Gestione di ambienti virtuali per ogni Tenant La funzionalità Multi Tenant della dashboard è una caratteristica del software di gestione che permette

Microsoft Active Directory

Integrazione nativa per ambienti EnterprisePROTEZIONE GRANULARE PER L’ENTERPRISENegli ambienti di rete con Microsoft Active Directory è possibile sincronizzare gli utenti e i