CloudBOX by UnikaDNS

Facebook
Twitter
LinkedIn

La Cache locale che consente prestazioni DNS straordinarie
OTTIMIZZAZIONE DELLA LATENZA
La CloudBOX è un applicativo che consente in primo luogo l’ottimizzazione delle operazioni relative alla richiesta e risoluzione DNS. Può essere fisica o virtuale ed ha un ruolo di cache intermediaria fra gli utenti e il cloud, dove avviene l’attività di intelligence.
La CloudBOX conserva memoria delle richieste DNS effettuate e di eventuali risposte o rifiuti ricevuti dal cloud. In questo modo è in grado di ottimizzare ulteriormente i tempi di risoluzione.
La rete Anycast utilizzata è fra le più veloci al mondo, in base ai rilevamenti indipendenti di www.dnsperf.com. La latenza tende addirittura a zero, quando si utilizza la CloudBOX, poiché salva in memoria i risultati da restituire, e quindi è in grado di fornire da sola la risposta per le richieste ripetute.
Personalizzazione dei filtri
La CloudBOX, oltre ad una memoria storica, ha una funzione aggiuntiva di codificare la richiesta in modo da poter identificare il profilo di filtraggio dell’utente in quanto il router si limita a mandare la richiesta DNS, senza informazioni sul profilo di chi la effettua, la CloudBOX è necessaria se si vuole effettuare un filtraggio granulare.
Inviando al cloud le informazioni sulle politiche di filtraggio per i vari utenti, gruppi, macchine e orari, la piattaforma è in grado di verificare se quel tipo di dominio è consentito per quel dato profilo in quel dato momento, e quindi di decidere se restituire il risultato o il messaggio di blocco.
La CloudBOX si sincronizza agevolmente con MS Active Directory e con i più comuni RMM, rendendo ancor più immediata la personalizzazione dei filtri.

Potrebbero interessarti anche...

Dashboard MultiTenant

Gestione di ambienti virtuali per ogni Tenant La funzionalità Multi Tenant della dashboard è una caratteristica del software di gestione che permette

Microsoft Active Directory

Integrazione nativa per ambienti EnterprisePROTEZIONE GRANULARE PER L’ENTERPRISENegli ambienti di rete con Microsoft Active Directory è possibile sincronizzare gli utenti e i